CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente sito è di proprietà di Camelia di Anna Albini (di seguito "CameliaShop online") - Via Cavour 31 - 26013 - Crema (CR) - Italy - P.IVA  01539520195

CameliaShop online è stato creato per la vendita a privati consumatori di tè ed infusioni, spezie, specialità alimentari, tessile Casa, oggettistica da tè e una selezione di confezioni regalo nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.

La vendita è regolata dalle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito denominate, rispettivamente, PAGAMENTO, CONSEGNA e INFORMATIVA PRIVACY che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Si invita pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo ed accessibile.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

Acquistare su CameliaShop online  è molto semplice:

  • selezionare i prodotti desiderati e inserirli nel carrello acquisti
  • andare alla cassa per il pagamento
  • inserire i propri dati
  • confermare l’ordine

Art. 1 - Conclusione del contratto

L’ordine inviato dal Cliente a CameliaShop online deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Lo shop online invierà al Cliente, via mail una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.

Art. 2 – Disponibilità e consegna

CameliaShop online si impegna ad accettare ordini nel limite degli stock di merce disponibile. CameliaShop online si impegna a segnalare i prodotti non disponibili.

Nell’eventualità in cui, per un errore dati, il prodotto dovesse risultare non disponibile, dopo aver effettuato l’ordine, l’assistenza clienti si riserva la possibilità di contattare il cliente per proporre in sostituzione un articolo di qualità e prezzo equivalenti. Nel caso in cui ciò non sia possibile, o nel caso il cliente non desideri sostituzioni, potrà decidere se attendere la nuova disponibilità o annullare l’ordine di quell’articolo senza costi aggiuntivi. In ogni caso la carta di credito sarà addebitata solo per il valore della merce effettivamente disponibile.

La valuta di accredito/addebito corrisponde a quella del giorno del pagamento.

CameliaShop online effettua la consegna del prodotto o dei prodotti ordinati dal Cliente, alle condizioni espressamente indicate nella sezione del presente sito denominata CONSEGNA.

Art. 3 – Diritto di Recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, in base al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione per mail a servizioclienti@cameliashop.it. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. 

Secondo quanto previsto dalla legge, CameliaShop online provvederà con le modalità e nei termini che verranno preventivamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia, al rimborso del corrispettivo pagato o alla sostituzione con un altro prodotto. 

La comunicazione scritta, dovrà contenere: 

  • la manifestazione della volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
  • l'indicazione del prodotto acquistato
  • copia della lettera di vendita originale che deve essere in vostro possesso
  • in caso di recesso parziale, codice articolo/i
  • i dati relativi alle coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'acquirente)

Il rimborso sarà effettuato per il valore della merce effettivamente resa. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione.

Art. 4 – Resi

In caso di ricezione di un articolo, danneggiato dal trasporto il Cliente non ne sopporta le conseguenze, in quanto tutta la merce viaggia a nostro rischio. Chiediamo però di aiutarci a migliorare il servizio accettando i pacchi firmando “con riserva”.

Art. 5 – Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi indicati sul CameliaShop online, sono in euro e si intendono comprensivi di IVA. Sono escluse le spese di trasporto. 

I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante carta di credito. La documentazione verrà rilasciata da CameliaShop online al momento della consegna.

Art. 6 – Garanzie e responsabilità

Camelia di Anna Albini nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Camelia di Anna Albini garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Art. 7 – Controversie e legge applicabile

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di Milano. I contratti stipulati a distanza con Camelia di Anna Albini sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.

Art. 8 - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al seguente indirizzo e-mail servizioclienti@cameliashop.it